COLLEDARA – E’ un primo appuntamento di riscoperta e valorizzazione della prima piccola area protetta della Provincia di Teramo. E’ la Riserva Naturale “Fiume Fiumetto” a Colledara, in cui domenica 28 giugno prenderà avvio l’iniziativa “Una Riserva di Comunità”, promossa dalla Cooperativa di Comunità Riscatto, l’Istituto Abruzzese Aree Protette – IAAP, il WWF, Comitato Arci Teramo ed il Comune di Colledara.

Una giornata di pulizia e conoscenza che vedrà impegnati i volontari nella pulizia a mano dei sentieri della Riserva ma anche la possibilità di conoscere le caratteristiche morfologiche di un territorio colpito duramente dalle calamità naturali degli ultimi anni.

Punto di ritrovo alle ore 9.30 presso il Centro Visite della Riserva, Contrada Castiglione della Valle a Colledara. All’evento, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti CoViD-19, potranno partecipare tutti gli amanti della natura che dovranno portare mascherine e guanti da lavoro. Per chi ne fosse in possesso, informa l’organizzazione, portare decespugliatori, rasaerba, pale e roncole.

Durante la pulizia saranno fornite informazioni sul Progetto di Gestione e Valorizzazione della Riserva.