CASTELLALTO – Per il giorno mercoledì 27 gennaio 2021 dalle ore 9:30, nella ricorrenza del Giorno della Memoria per la commemorazione delle vittime della Shoah, l’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Castellalto – Cellino (TE) organizza un incontro di riflessione sui fatti che hanno segnato il nostro territorio.
L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Castellalto, in presenza dell’Ispettrice Maria Cristina De Nicola, Dirigente dell’Ufficio Territoriale di Teramo, del Dirigente Scolastico dell’Istituto, Simona Piantieri, e dei sindaci dei comuni di Castellalto (Vincenzo Di Marco), Canzano (Maria Marsilii) e Cellino Attanasio (Giuseppe Del Papa). Interverranno Luigi Ponziani, Direttore emerito della Biblioteca “Melchiorre Delfico” di Teramo, e Roberto Melchiorre, docente di Lettere e scrittore di libri per ragazzi.
La manifestazione, dal titolo “Giornata della Memoria. Riflessioni sugli eventi della nostra terra”, sarà condotta dagli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto e sarà trasmessa in diretta streaming a tutte le classi dell’Istituto Comprensivo.