ROMA – “Martedì 28 gennaio alle 11, al Palazzo Theodoli Bianchetti a Roma si terrà un convegno sulle prospettive dell’Automotive, tema centrale in un’indagine conoscitiva che la X Commissione sta avviando alla Camera dei Deputati.

Nel corso del convegno saranno presentate due aziende italiane, due eccellenze nel campo del retrofit: la Taumat impresa abruzzese ideatrice del progetto Duck e la Newtron società all’avanguardia nell’e-mobility e nell’innovazione tecnologica dei kit di elettrificazione delle auto” dichiara il deputato abruzzese Fabio Berardini.

“I saluti istituzionali saranno affidati al Viceministro dello Sviluppo Economico Stefano Buffagni.
Interverranno: Mario Lorenzi – Presidente Taumat srl; Alessio Lorenzi – Responsabile commerciale e marketing Taumat srl; Carmela Grippa – Commissione Trasporti – Movimento 5 Stelle Camera; Federico Caleno – Head of e-mobility solutions development Enel X; Nicola Venuto – Responsabile R&D Newtron Group; Angelo Raffaele Pelillo – Presidente ENEEC (commissione energie alternative) A.C.I.
Mi sono fatto promotore di questo convegno perché mai come adesso è necessario cambiare i nostri modi di spostarci preferendo una mobilità meno impattante e più sostenibile” continua Fabio Beardini.
“Presentare due aziende leader del settore, di cui una del nostro territorio- la Taumat è della Val Di Sangro – è fonte per me di orgoglio ed ha come obiettivo la valorizzazione delle attività produttive del territorio.
Mi fa piacere inoltre registrare l’interesse a partecipare. I posti sono esauriti ma chi è interessato potrà seguire il convegno in streaming “conclude il deputato.

On. Fabio Berardini
Camera dei deputati Movimento 5 Stelle