CASTELLI – Domani, giovedì 26 dicembre, a Castelli, con inizio alle ore 10:00 una giornata ai piedi della Parete Nord del Monte Camicia nello splendido scenario del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Si tratta di un educante appuntamento Cai sulla “cultura della sicurezza”, con escursione in ambiente innevato e convegno “ricordo e sicurezza in montagna”, in quanto la libera frequentazione della montagna passa attraverso la conoscenza dell’ambiente montano in generale e quello da percorrere in ogni stagione, inoltre attraverso la consapevolezza del proprio agire frutto di competenza tecnica ed esperienza acquisite, di attrezzatura e abbigliamento adeguati, così da limitare, per quanto possibile, rischio e danno. Il ricordo di chi è caduto ci aiuta ulteriormente ad avvicinarci alla montagna con consapevolezza e sentimento, per “sentire” “capire” e “prevenire”.

L’escursione è prevista al Fondo della Salsa abbracciati dal maestoso anfiteatro della Parete Nord del Monte Camicia, dove sarà celebrata la messa in ricordo dei caduti del Gran Sasso d’Italia.

L’appuntamento della Sezione Cai a Castelli è un evento ” EVVIVA LA BORRACCIA liberi dalla plastica” che sensibilizza all’uso di prodotti durevoli, così da ridurre rifiuti, consumo e inquinamento per una “montagna pulita”.

Filippo Di Donato