TERAMO – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è tornata  l’iniziativa “Questo non è amore” realizzata dalla Polizia di Stato , al fine di divulgare in ambito nazionale, in maniera semplice e lineare, le informazioni sul fenomeno, i dati, gli strumenti di tutela, le modalità di comunicazione con i numeri utili e le misure di protezione previste dalla legge, con un focus particolare sull’ammonimento del Questore.

Nell’opuscoletto in questione, la cui pubblicazione è giunta alla VI edizione, sono proposte, attraverso i volti di dirigenti di Polizia, alcune storie di donne. In tale ambito, il Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Teramo, Mariapia Marinelli racconta la storia di Giulia, che ha abbattuto la vergogna e la paura di essere giudicata.

La dottoressa Marinelli ci ha illustrato i dati sulla violenza di genere in provincia di Teramo presso lo stand allestito in piazza Martiri, dove la stessa Polizia di Stato ha pubblicizzato ieri e oggi l’iniziativa.