ANCARANO – L’Amministrazione Comunale di Ancarano in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, colloca una panchina rossa in Piazza Roma nello spazio antistante la Casa Comunale. Le panchine rosse rappresentano ormai universalmente uno spazio simbolico occupato dalle donne cadute e vittime di violenza. La Giunta, il Consiglio e l’ Amministrazione Comunale hanno sentito forte la responsabilità di sensibilizzare, con un messaggio concreto su un tema delicato come quello della Violenza sulle donne e la violenza di genere in ogni sua forma.

Una rappresentanza delle donne dipendenti del Comune, hanno, insieme al Sindaco, tolto il velo che copriva la panchina rossa.
Questa iniziativa è volta a ricordare chi purtroppo a causa della violenza ha perso la vita o vive uno stato di sofferenza per colpa di qualcuno.

“Ringrazio il Vice Sindaco Elisa Forlini e l’Assessore Simone Marchetti per aver coordinato e promosso l’iniziativa – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – insieme agli uffici ed alle nostre dipendenti Comunali che hanno presenziato l’iniziativa”.