CORROPOLI – Firmato il Decreto n. 109 con cui si approva il nuovo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori interessati dagli eventi sismici. Oltre 400.000 euro per l’edificio ex-Scuola elementare al bivio di Corropoli che potrà tornare ad essere funzionale.

L’edificio, inizialmente adibito a scuola, è stato successivamente destinato a sede di attività socio-culturali e in particolare assegnato al Centro Anziani e altre Associazioni locali. A seguito degli eventi sismici del 2016 e 2017 fu ritenuto inagibile e tutte le associazioni furono  trasferite presso altra sede o costrette a soluzioni di emergenza.

“Una bella notizia per il nostro territorio, per i nostri anziani e per tutti coloro che usufruivano della struttura e che presto potranno tornare nella loro storica sede – si legge in una nota diffusa dal Comune di Corropoli – Considerando le tempistiche dettate nell’ ordinanza , l’edificio in breve tempo sarà adeguato; infatti  entro il 31 Dicembre 2020 si dovrà presentare il cronoprogramma dei lavori ed entro il 31 Marzo 2021 andrà conferito l’incarico tecnico per la progettazione. La notizia del finanziamento ottenuto ci è stata data dal Sottosegretario della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis che, dopo aver avviato le procedure da Sindaco, continua a rimanere vicino alla problematiche della nostra comunità. Possiamo dire che si è raggiunto un ulteriore obiettivo, nel mentre altri filosofeggiano. Si continua a lavorare per il nostro Paese”.