CASTELLALTO – Domani, giovedì 26 novembre, riaprirà la scuola primaria di Petriccione, dopo 16 giorni di sospensione delle attività didattiche a causa del Covid.

“Durante questi giorni difficili per i ragazzi e per le loro famiglie”, dice in una nota il sindaco Vincenzo Di Marco, “si è fatto un grande lavoro di verifica delle condizioni di salute di tutti gli alunni e tutti gli insegnanti, che ha visto in prima linea l’azione determinata del Dirigente Scolastico, che ringrazio per la professionalità dimostrata, e del sottoscritto. Abbiamo sanificato tutte le aule e tutti gli spazi, fatto i tamponi a tutti i ragazzi e insegnanti del plesso, facendo uno screening generale, in grado di consentire la ripartenza in sicurezza”.

“Riaprire e far ripartire una scuola, in questo periodo di contagi”, prosegue il primo cittadino, “è un segnale fondamentale per la nostra comunità, farlo, senza risparmio di energie, avendo avuto cura della salute di tutti, è garanzia di un alto livello di sicurezza. Invito tutti i genitori al fine di aumentare le condizioni di sicurezza, di leggere la circolare della Dirigente Scolastica che trovate in link qui, dal sottoscritto pienamente condivisa”.

“Questo impegno, questo lavoro e queste azioni, li stiamo mettendo in campo in tutte le scuole del comune di Castellalto, e i dati dei contagi sembrano al momento sotto controllo. Buona scuola e buona vita di comunità”, conclude Di Marco.