Che giornata è stata? Buona, ottima, per il Matelica: il Cesena, infatti, non va oltre il pari casalingo con la cenerentola del girone Campobasso (1-1) e le altre inseguitrici perdono punti (2 la Sangiustese che pareggia a Francavilla e 3 il S.N. Notaresco, battuto a domicilio dalla rigenerata Vastese del grande ex Fabio Montani).

Va rimarcato il grande momento del Pineto, perché vincere largamente in trasferta (1-4), seppur ai danni del Montegiorgio, non è impresa da poco, che bissa la vittoria sulla “presunta” corazzata romagnola, in 10 contro 11…

Chi, in otto giorni, ha dato un senso diverso alla propria stagione, è il Real Giulianova, che stenterà pure a fare goal, ma che se ne mette a segno anche uno soltanto, vince: è stato così a Campobasso come oggi con l’Isernia: se a queste due vittorie di misura aggiungiamo quella di Agnone dell’esordio, possiamo affermare che giocare con le molisane è quanto di più gradevole sia per la formazione di Nico Stallone.

Il Francavilla? Prima vinceva in casa e non in trasferta: da qualche tempo non vince più in casa e continua a non farlo in trasferta. Cominciamo a pensare che il Presidente Candeloro, che rimane una potenza assoluta nel mondo dell’imprenditoria, non sia altrettanto vincente nel calcio: non ha ancora vinto nulla, infatti, e non crediamo proprio che lo farà in questa stagione.

Per l’Avezzano avevamo creduto che il peggio fosse oramai passato: non è passato, e la sconfitta casalinga di oggi contro una Recanatese che non attraversava un gran momento, ne è la riprova.

Dulcis in fundo, il S.N. Notaresco: era e rimane la più bella realtà della nostra Regione. La sconfitta odierna non scalfisce quanto di buono fatto e che, ne siamo certi, riprenderà a fare, presto.

RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA:  MATELICA – FORLI’ 2-1  SAMMAURESE – SANTARCANGELO 1-1   AVEZZANO – RECANATESE 1-2   CASTELFIDARDO – SAVIGNANESE 0-0   FRANCAVILLA – SANGIUSTESE 1-1   MONTEGIORGIO – PINETO 1-4   AGNONESE – JESINA 2-1   CESENA – CAMPOBASSO 1-1   REAL GIULIANOVA – ISERNIA 1-0   S.N. NOTARESCOVASTESE 2-3 

CLASSIFICA D/F:  MATELICA 36   CESENA 29   S.N. NOTARESCO 26   SANGIUSTESE 25   RECANATESE 24   PINETO 22     FRANCAVILLA 21   SAVIGNANESE 20   REAL GIULIANOVA 20   SAMMAURESE 19   SANTARCANGELO 18   VASTESE 17   MONTEGIORGIO 13   AGNONESE 12   CASTELFIDARDO 12   AVEZZANO (-3) 11   ISERNIA 11   JESINA 11   FORLI’ 11   CAMPOBASSO (-2) 10