ECCELLENZA, IL CHIETI COSTRETTO AL PARI DAL NERETO MANTIENE LA VETTA MA SI RIAVVICINA IL SAMBUCETO. CROLLA DI NUOVO LA TORRESE

Il Chieti fermato dal Nereto in casa è la notizia di giornata in questo 15esimo turno del Campionato di Eccellenza. Soli 10 gol all’attivo, frutto di ben 7 pareggi (quattro 1-1 e tre 0-0) e due vittorie di misura.
La capolista esce comunque indenne dal big-match con i rossoblù, mantenendo la vetta (28 punti) e riacciuffando il pari solo nel finale, con i vibratiani del neo allenatore De Feudis  che erano passati in vantaggio con Tarquini. Alle sue spalle è tornato pericolosamente sotto il Sambuceto che, vincendo a Martinsicuro (in caduta libera la stagione dei truentini) supera lo Spoltore, fermato in casa dal Delfino Flacco (1-1).
Segue di un punto il Capistrello che non sa più vincere e che oggi è stati bloccato dal Paterno per quello che è il quinto pareggio, in sei gare, per la squadra di Fabio Iodice.
Perde terreno la Torrese, “squadra pazza”, dall’andamento altalenante e che in esterna non riesce ad avere lo stesso ruolino di marcia che vanta tra le mura amiche. La squadra di Narcisi viene superata di misura dalla Renato Curi Angolana che si allontana dalla “zona rossa”.
Continua invece la striscia positiva dell’Alba Adriatica che pareggia sul difficile campo di Miglianico stazionandosi a ridosso delle zone nobili, mentre il Pontevomano e l’Acqua&Sapone non si fanno male nello scontro diretto, al pari di Nerostellati-Cupello, impegnate nella lotta alla salvezza. Chiude l’Amiternina che ottiene un buon punto recuperando la gara (1-1) con il Penne.

ECCELLENZA. RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA:   AMITERNINA – PENNE 1-1   CAPISTRELLO – PATERNO 0-0   CHIETI – NERETO 1-1   MARTINSICURO – SAMBUCETO 0-1   MIGLIANICO – ALBA ADRIATICA 0-0   NEROSTELLATI – CUPELLO 1-1   PONTEVOMANO – ACQUA E SAPONE 0-0   CURI ANGOLANA – TORRESE 1-0   SPOLTORE – FLACCO PESCARA 1-1   CLASSIFICA:  CHIETI 29   SAMBUCETO 28   SPOLTORE 27   CAPISTRELLO 26   TORRESE 25   PATERNO 23   ALBA ADRIATICA 22   ACQUA E SAPONE 21   NERETO 21   PENNE 20   FLACCO PESCARA 19   CURI ANGOLANA 17   PONTEVOMANO 17   MIGLIANICO 16   CUPELLO 16   AMITERNINA 14   NEROSTELLATI 14   MARTINSICURO 4

 

Read Previous

SERIE C, IL TERAMO DI AGENORE MAURIZI NEL BENE (POCO) E NEL MALE (TANTO): LA GIANA ERMINIO ESPUGNA IL “BONOLIS”

Read Next

CHE TEMPO FARÀ LUNEDÍ 26 NOVEMBRE 2018… A CURA DI PIERLUIGI CASALENA