Giulia Di Rocco  romni italiana Abruzzese prenderà parte ai due Convegni  Internazionali  come rappresentante rom italiana  .
Il Convegno  internazionale  in Argentina organizzato dall’ Osservatorio Gitano in collaborazione   con il segretariato   spagnolo prevista dal 25 al 30 Settembre  l’altro il 26 settembre  al Congresso Internazionale a Londra per il 50°anniversario del primo Congresso mondiale  Rom tenutasi nel 1971 , Congresso Al quale prese  parte anche l’attore Rom Yul Brynner ( attore statunitense) .
La Di Rocco sarà l’unica romni italiana Abruzzese  originaria di Pratola Peligna (AQ) che ne prenderà parte come rappresentante rom Italiana .
 La  Di Rocco è un’ attivista  assistente legale  membro  del Forum RSC( Rom , Sinti e Camminanti ) istituito dall’UNAR presso il Ministero delle Pari Opportunità , membro dell’IRU International Rom Union che rappresenta i rom presso il Consiglio D’Europa e all’ONU Oltre essere nominata Commissario interno All’IRU per la Democrazia e la Politica . membro direttivo dell’UCRI Unione delle Comunità romanes in Italia e Presidente delle Associazioni Amici di Zefferino e Romanì Kriss.