SANT’OMERO – In merito al rifacimento del manto stradale appena concluso del tratto di provinciale che collega il bivio Collerenti al bivio per Villa Gatti, la lista Sant’Omero Futura, vanta meriti che non ha ed elargisce ringraziamenti a tanti “compari politici” che in questa opera non hanno avuto ruoli.
Sia chiaro, noi siamo pronti a ringraziare qualsiasi partito, movimento o persona che porti opere o finanziamenti atti a migliorare la nostra Sant’Omero: lavoriamo per questo.
Potevamo lasciar passare questa bugia politica, ma abbiamo ritenuto di intervenire per due motivi: amore per la verità e ringraziamenti alle persone giuste.
Il finanziamento di tale opera nasce con i fondi Masterplan: D.G.R. 565/2017 “Masterplan per l’Abruzzo – Patti per il Sud”. PSRA-83 A.
Il 28 Febbraio 2018 la Provincia di Teramo sottoscrive la convenzione con la Regione Abruzzo con relative schede e planimetrie.
In previsione si doveva arrivare fino al paese di Poggio Morello, ma i lavori si sono fermati prima.
Sembra che “per un errore materiale” siano state inserite delle strade di Campli inizialmente escluse sottraendo risorse ad altri interventi previsti.
Questi i fatti.
Si ringraziano: della Regione Abruzzo, l’ex Presidente Luciano D’Alfonso e l’ex Assessore Dino Pepe, della Provincia di Teramo l’ex Presidente Renzo Di Sabatino e l’ex Delegato alla Viabilità Mauro Scarpantonio.
Un particolare ringraziamento all’ex Assessore del Comune di Sant’Omero, nonché poggese doc, Carla Gatti per la tenacia nel sollecitare la realizzazione di questa opera.
Avremo modo di ringraziare il Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura e il Delegato alla Viabilità della Provincia Lanfranco Cardinale quando sistemeranno, con nuovi finanziamenti, le altre strade provinciali, in pessimo stato, a cominciare da quelle che interessano la frazione di Poggio Morello e il tratto che porta verso l’Ospedale Val Vibrata.
Avremo modo di ringraziare per la Regione Abruzzo il sottosegretario Umberto D’Annuntiis, ma non solo, anche il Consigliere Emiliano Di Matteo e l’Assessore Piero Fioretti (la minoranza li dimentica sempre) quando avranno risolto i problemi più urgenti del nostro territorio: la Casa di Riposo Campanini, l’Ospedale Val Vibrata e la manutenzione delle strade.
Ringrazieremo anche la Minoranza consiliare quando riuscirà davvero a fare qualcosa di buono per la nostra Sant’Omero.
Di più non possiamo.

N.B. Riproduciamo la foto del nove Gennaio 2020: Diego Di Bonaventura e Umberto D’Annuntiis incontrano la minoranza senza il Sindaco Luzii sulla strada in oggetto.
Pessimo esempio istituzionale di una Italia politica legata al “machismo” del Potere.