TERAMO – “Ivan 80 edition” è il tema che attraversa gli eventi estivi di Teramo Natura Indomita, il cartellone culturale e di svago in città. “Un’edizione internazionale – ha precisato l’assessore agli Eventi Antonio Filipponi questa mattina in conferenza stampa – perché mai come quest’anno la manifestazione raccoglie una serie di ospiti che arrivano da diverse nazioni. E’ un percorso di qualità, quello che stiamo facendo e ci caratterizziamo per una crescita di respiro internazionale, non semplice vista la corposità dei nomi”. Si conferma la presenza dei Chemical Brothers, annunciata già qualche giorno fa, a Teramo in una delle due sole date previste in Italia e poi le rassegne di blues e jazz con musicisti americani e inglesi. Confermati anche gli Stadio, lo storico gruppo bolognese cresciuto come band di Lucio Dalla e che, a Teramo, proporranno un omaggio al loro batterista storico Giovanni Pezzoli.

Edizione dedicata a Ivan Graziani, come detto, cui si renderà omaggio con un’installazione interattiva in piazza Martiri con musica e video diffusi, oltre al “Pigro” di cui verranno resi noti a breve i nomi degli artisti partecipanti.

Con Filipponi, questa mattina in conferenza stampa, presenti anche il sindaco Gianguido D’Alberto e la consigliera delegata agli eventi Debora Fantozzi, con i rappresentanti delle organizzazioni che contribuiscono alla realizzazione del cartellone tra i quali Alessandra Striglioni ne’ Tori della Riccitelli, Stefano Scipioni dell’ACS ed Eder Di Serafino per la rassegna “Let’s Get Lost”.

ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI

ASCOLTA DEBORA FANTOZZI

ASCOLTA STEFANO SCIPIONI