Selfie con il premier Conte

TERAMO – Una delegazione di studenti del Liceo Scientifico D’Annunzio di Corropoli, accompagnata dalla preside e dal presidente della Fondazione, è stata ospitata da l’Università di Teramo nella giornata conclusiva della Conferenza dei Rettori sulla NUOVA CULTURA PER LA COOPERAZIONE.
Gli studenti, subito impegnati a collaborare nel servizio d’ordine e di accoglienza, hanno vissuto una esperienza ricchissima e stimolante per la loro formazione di cittadini del mondo.
Hanno potuto ascoltare le relazioni incentrate su un tema fondamentale per l’idea di futuro, quale quello della cooperazione per lo sviluppo integrale della persona come strada maestra per lo sviluppo sostenibile e per la pace. Hanno appreso che le Università di tutto il mondo, interessantissima la presenza di 29 rettori africani, stanno lavorando affinché lo sviluppo dei saperi scientifici e tecnologici costruisca la facilitazione del dialogo tra le culture e della giustizia sociale. Hanno apprezzato la forza del messaggio del Vescovo, monsignor Leuzzi, che ha ribadito il ruolo essenziale dei giovani per comprendere come l’era digitale modifichi le competenze sociali.
Particolare emozione ha destato in loro l’incontro con il Primo Ministro Giuseppe Conte: dal rigore del protocollo al simpatico selfie finale hanno sperimentato che le istituzioni possono essere accessibili anche per loro!