Breaking News :

Grande successo a Pineto per Apriti Sole: al via l’estate pinetese

PINETO – Si è svolto sabato 22 giugno “Apriti Sole”, l’evento di apertura della stagione estiva di Pineto. Organizzata dalla Pro Loco di Pineto in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e il patrocinio del Comune di Pineto, la manifestazione ha avuto luogo nella parte crntrale di Via D’Annunzio, resa pedonabile per l’occasione.
Moltissime le presenze di turisti e cittadini che hanno preso parte alla serata caratterizzata non solo dalla presenza di bancarelle di artigianato e hobbistica ma soprattutto da numerosi laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie: dalla scoperta delle erbe spontanee all’utilizzo del telaio, dalla pittura alla lettura di racconti, passando per i disegni delle antiche cornicette decorative al bon ton a tavola, fino ai giochi di una volta a cura del Clan del Gruppo Scout Pineto 1. E poi musica e divertimento con l’esibizione della Pineto Street Band che ha dato ritmo alla serata. Nei bar, inoltre, è stato proposto “l’AperInBlu”: un aperitivo a tema mare per tuffarsi a pieno nel sapore dell’estate.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Pro Loco Lorenzo Santarelli che ha dichiarato:”Abbiamo voluto caratterizzare questa edizione offrendo attività per i bambini e le famiglie affinché potessero vivere nuove esperienze divertendosi. È stato molto bello vedere una quantità di gente ragguardevole partecipare attivamente e festeggiare insieme a noi l’inizio dell’estate”.

 

Read Previous

Teramo come L’Aquila? Ricostruzione pubblica è ancora al palo

Read Next

Giulianova, proseguono le ricerche del 14enne: è una lotta disperata contro il tempo