TERAMO – I primi sorrisi, i primi passi, le prime scoperte. Da zero a tre anni i bambini si affacciano alla vita. Ma cosa vuol dire crescere nella prima infanzia? E quale stato di benessere può aiutarli nel corretto sviluppo?

Giovedì 27 giugno Teramo Children organizza un momento di confronto e approfondimento aperto a tutti i neogenitori e curiosi. Appuntamento con “Crescita e prevenzione: il benessere del bambino da 0 a 3 anni” alle ore 18.30 nella sede di Casa Ruggieri in via Vecchio Mattatoio, 5 a Teramo. Ospiti: il pediatra Mario Di Pietro, direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “G. Mazzini” di Teramo, l’insegnante di massaggio infantile Wilma Schioppa dell’AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile), il Vicesindaco di Teramo con delega alla Pubblica istruzione Maria Cristina Marroni e la presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore.

L’incontro è organizzato dall’associazione Teramo Children, con il patrocinio del Comune di Teramo, a conclusione dei corsi di massaggio infantile realizzati per il progetto RAdiCI, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e realizzato da 5 organizzazioni del terzo settore, 11 scuole e 17 Comuni delle aree terremotate di Teramo e Pescara.

“RAdiCI” è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org