CORROPOLI – La splendida cornice di Piazza Pie di Corte a Corropoli fa da sfondo alla Festa, accompagnata dal sonoro discreto del dj Francesco Merlini (classe 3^)
Sulle note di Shine on you Crazy Diamond dei Pink Floyd, Davide Cilli (classe 3^) con la sua chitarra apre la serata e scalda la Piazza.
Alessandro Mergola (classe 5^) presenta la proiezione del Primo Episodio della Serie TV “Nemesis”, di cui è regista. Ad accompagnarlo
sul palco una “velina” ironica e fintamente vamp, Sofia Stanzione (classe 1^).
Nemesis – La serie, un laboratorio televisivo di cui sono già pronti altri quattro episodi, è frutto del lavoro di squadra degli studenti: dalla scrittura e sceneggiatura curata da Michela Biocca (classe 5^), alla formazione del cast con la selezione degli attori (tutti gli allievi che hanno superato il provino), dalla scenografia fino al montaggio e alla colonna sonora di Iacopo Felicioni (classe 5^) gli allievi del Liceo hanno mostrato competenze straordinarie agite in completa autonomia. La serie racconta magistralmente la vita quotidiana scolastica e personale dei giovani, le loro aspettative e i loro disagi, con l’uso dei linguaggi a loro più familiari con cui cercano di recuperare un rapporto con gli altri.
La Festa della creatività si è arricchita della Mostra di alcuni dei lavori premiati alla IX edizione del Concorso Nazionale della Fondazione Celommi, gentilmente concesse dal presidente, dirigente scolastico Viriol D’Ambrosio, esposte sotto i portici.
I ragazzi salutano così da protagonisti un anno scolastico che li ha visti impegnati a raggiungere obiettivi importanti, sostenuti dagli insegnanti e dalle famiglie.
Grazie ragazzi, la scuola è orgogliosa di voi.