ROSETO – <<Ancora una volta mi trovo costretto a rispondere all’attacco dei “piccoli ultras” di questa maggioranza nei confronti di fratelli d’Italia del suo rappresentante, il capogruppo in consiglio comunale Francesco Di Giuseppe>> dichiara Umberto Valentini coordinatore comunale di FDI.

<<Una piccola precisazione prima è d’obbligo: quando leggo accuse di linguaggio offensivo nei confronti del consigliere Di Giuseppe, viene da sorridere, ripensando al forbito eloquio e alla grande eleganza dialettica esibite dall’assessore Sottanelli e dalla presidente del consiglio Recchiuti e da altri membri della maggioranza, facilmente deducibili dalle riprese video degli scorsi consigli comunali o nella conferenza stampa convocata ad hoc.

Ma non voglio soffermarmi su questo perché mi sembrerebbe di sparare sulla Croce Rossa, dato che Roseto tutta ha preso coscienza di chi sono loro: lupi travestiti da agnelli.

Bisogna invece rispondere al cumulo di menzogne e di mistificazioni che, come al solito, vengono utilizzate per screditare chi cerca solo di fare opposizione, nonostante tutti i provvedimenti che questa amministrazione ha deciso di prendere con il regolamento comunale per cercare di togliere voce e possibilità di dissenso a chiunque non si allinei. 

Per farlo basta soltanto fare un esempio pratico, proprio perché si parla di attacchi strumentali e populisti: bene, per due anni noi di fratelli d’Italia (io e il consigliere Di Giuseppe) abbiamo cercato, in concomitanza con il torneo ATP di tennis e il torneo di pallacanestro, che si sarebbero svolti nell’area del palazzetto a sud di Roseto, di sollecitare garbatamente questa amministrazione a provvedere al rifacimento delle strisce dei parcheggi e magari dare un’aggiustata alle aiuole e al verde pubblico circostante. 

Questo è facilmente dimostrabile riguardando gli interventi video o rileggendo gli articoli pubblicati in merito, fatti con spirito costruttivo e con massimo garbo, pensando che in concomitanza di due eventi di quella portata, di cui uno sicuramente di rilevanza internazionale, quella zona presso cui sarebbero arrivati tutti gli spettatori, gli operatori e i partecipanti a questi importanti tornei, sarebbe stata un biglietto da visita importante per la nostra cittadina.

Risposte zero, neanche una giustificazione! 

Ovviamente i lavori non sono stati fatti e, velatamente si è fatto trasparire che non si poteva intervenire per l’endemica mancanza di fondi. Peccato che invece, per ritoccare e ampliare tutte le famigerate linee blu dei parcheggi a pagamento sul lungomare e sulla nazionale gli stessi soldi si siano trovati! Questa è la palese dimostrazione di come questa amministrazione si comporta nei confronti dei propri cittadini, una vera svolta!

Voglio concludere consigliando a questa amministrazione di usare un pizzico di autocritica e di umiltà anziché, con la solita arroganza ingiustificata, continuare ad attaccare la minoranza che ogni giorno è sui giornali proprio perché loro offrono continuamente spunti di mala-amministrazione.

Ogni tanto si dovrebbe essere anche capaci di ascoltare, perché altrimenti, a parlare a vanvera, non si fa bella figura>> conclude Valentini.