SILVI – “All’indomani delle giornate FAI di primavera che, hanno visto nei comuni limitrofi, il pienone di visite alle bellezze dei propri patrimoni, a Silvi si “distrugge””. Inizia così la nota del capogruppo Democratici per Silvi, che spiega: “Dopo aver ottenuto nel 201 il riconoscimento per il portale medioevale, come luogo di interesse storico/culturale e successivamente, grazie a tale misura, fondi per circa 140mila euro dalla precedente amministrazione, per il restauro e la valorizzazione; scopriamo che la progettazione, in seno all’attuale amministrazione, complice, gli uffici Regionali delle belle arti, hanno deciso che, per il suo recupero, unitamente alla torretta del belvedere, occorrera’ INTONACARE”.

Il capogruppo precisa: “Avete letto bene, INTONACARE gli unici due elementi storici a valutazione turistico/culturale. SIAMO CULTURALMENTE ALLA FRUTTA.!
Naturalmente ci batteremo affinche’ le risorse destinate al recupero siano utilizzate per la valorizzazione degli elementi riconosciuti e non per la distruzione! dopo lo scempio arboreo alla fontana, un ulteriore attacco ai luoghi piu’ suggestivi del centro storico. Dopo lo scempio arboreo alla fontana, un ulteriore attacco alle bellezze
dei luoghi piu’ suggestivi del centro storico”.