TERAMO – Se ne è andato con la stessa semplicità che ne ha contraddistinto la vita terrena, accanto alla sua Maria, dopo aver consumato assieme la milionesima cena di un’esistenza esemplare: Dorotea e Nomidoro, del loro papà Tommaso, resteranno per sempre e giustamente orgogliosi.

Personalmente ho avuto il piacere di conoscerlo moltissimi anni or sono. Mai, incontrandolo, sono riuscito a formulare il buongiorno prima che lo facesse lui e, talvolta, mettendomi in imbarazzo, ricordava fatti ed episodi che ci riportavano indietro nel tempo, quando la terza età era ancora lontana e la vita la si prefigurava essere interminabile.

Avrà sperato anche di “rivedersi” piccolo, un giorno, ed ha pazientemente atteso il 2 agosto dello scorso anno, quando venne alla luce un secondo Tommaso Mazzetta, che ha saputo godersi negli ultimi mesi della sua vita da nonno, prima che ne venisse scritta la parola fine.

A noi mancherà quel volto sorridente e rassicurante, a Maria mancherà quell’appoggio che è stato fondamentale nella sua vita, a Dorotea e a Nomidoro mancherà tantissimo il loro caro papà.

Un abbraccio forte e particolare ad una donna e collega che è amata e benvoluta da tutti: merito suo, certo, ma anche dei suoi cari.

I funerali di Tommaso Mazzetta si svolgeranno domani alle ore 11:00, nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Nerito di Crognaleto.

Le più sentite e sincere condoglianze dalla ekuo srl.