SABATO A MONTORIO LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO ROMANZO DI ALESSANDRA PETRARCA “AL DI LÀ DEL MARE”

Sarà un pomeriggio all’insegna del noir e del mistero quello che ci attende sabato 2 marzo alle 18,00, in occasione della presentazione dell’ultimo romanzo di Alessandra Petrarca “Al di là del mare” Artemia Nova Editrice che, alla sua seconda esperienza letteraria, si cimenta in questo nuovo genere con grande padronanza e naturalezza. Nella sala del Chiostro degli Zoccolanti, in un clima carnescialesco, le maschere accoglieranno il pubblico per assistere all’interessante presentazione condotta dal critico cinematografico Leonardo Persia e dalla giornalista Adele Di Feliciantonio accompagnati dalle letture dell’attore Luigi Falconi. Sarà un salto indietro nel tempo fino agli anni ’50 dove la tranquillità del piccolo paese di Monselto verrà stravolta da un omicidio proprio durante la tradizionale festa in maschera. Il Carnevale è la festa che sconvolge l’ordine delle cose, scompagina la gerarchia sociale, sospende ogni regola: l’autrice ci consegna una riflessione sul tema del “doppio” dell’uomo e del suo alter ego, che sarà centrale nel romanzo, e dove i personaggi chiave faranno i conti con i loro molteplici “volti” in conflitto con la realtà e con sé stessi. Una storia appassionante, con un omicidio non di facile soluzione per il maresciallo Fantini dove la psicologia dei personaggi, che emerge grazie alle personalità tratteggiate con grande efficacia dalla brava autrice, catturerà senza pausa l’attenzione del lettore che dovrà arrivare all’ultima pagina del libro per scoprire cosa si nasconde “Al di là del mare”. Le nostre tinelle preferite Margherita Verzilli e Roberta Maraessa si “materializzeranno” e, abbandonando per una serata il nostro amato tinello virtuale, somministreranno ancora una volta l’attesissima “pillola social del Tinello”. Una irresistibile ed affascinante “pillola in maschera” tenterà di snocciolare i dettagli più intriganti della vicenda. Riuscirà la nostra brava Alessandra Petrarca a non cedere e a non confessare il nome dell’assassino? Al pubblico l’ardua sentenza…
La presentazione è patrocinata dal Comune di Montorio al Vomano, in collaborazione con La biblioteca del Ricordo, Artemia Nova Editrice e Fotottica Trulli.

Luciana Del Grande

 

Read Previous

TENTATO OMICIDIO TORTORETO, EX FIDANZATO 39ENNE ACCOLTELLATA NON RISPONDE DAVANTI AL GIP: CONVALIDATO ARRESTO

Read Next

ROSETO, E’ SCOMPARSO DA DOMENICA IL 76ENNE FERNANDO MARRONE: CHIUNQUE NE AVESSE NOTIZIE CONTATTI I NUMERI DI EMERGENZA O FORZE DELL’ORDINE