“L’indicazione della mia persona da parte dei leader della coalizione di centrodestra, mi riempie di orgoglio. A loro, e a quanti in questi giorni mi hanno manifestato sostegno e apprezzamento, va il mio ringraziamento”. A dirlo è Marco Marsilio, candidato Presidente del centrodestra alle elezioni regionali del prossimo 10 febbraio. “Con la fiducia degli elettori abruzzesi, passo dopo passo, lavorerò con sapienza e determinazione per la rinascita della nostra regione – continua Marsilio -. Dopo il disastroso quinquennio targato Pd a trazione Luciano D’Alfonso, va scongiurata un’altra legislatura fotocopia a guida Giovanni Legnini: la continuità verso una strada senza sbocco. Bisogna scongiurare il pericolo di un governo 5Stelle, la cui incapacità è evidente a Roma e Torino, e che farebbe retrocedere ancora di più l’Abruzzo. Sarà un cammino complesso ma esaltante, nel quale vorrei coinvolgere anche movimenti e liste civiche che condividono questa grande voglia di cambiamento“. Marsilio guarda al futuro dell’Abruzzo consapevole che la forza trainante va ricercata in quelle realtà sociali, imprenditoriali, culturali, ambientali, come nelle giovani generazioni, che soffrono una crisi profonda, nell’assenza totale di interlocutori credibili. “In ogni nostro passo, l’Abruzzo – rileva Marsilioper riscattarlo dagli anni bui del centrosinistra; per portarlo a essere tra le Regioni capofila; per renderlo una realtà vitale, una terra delle opportunità e dello sviluppo; per riconsegnare alle famiglie abruzzesi l’ottimismo della quotidianità e la bellezza di un impegno, che produca possibilità di crescita e di affermazione esistenziale e professionale per i propri figli. Perché nessuno debba più andare via dall’Abruzzo, per mancanza di opportunità”.

 

Sulla corsa in solitaria, invece, di Fabrizio Di Stefano, con alcune civiche vicine al centrodestra, il senatore Marco Marsilio come riporta l’Ansa, ha auspicato “un passo avanti da parte di tutti”.
“Dobbiamo fare insieme un passo in più – ha detto – e anzi cominciare a correre per questo Abruzzo, e io spero che tutte le persone che hanno voglia di dare un vero Governo di cambiamento all’Abruzzo possano far par parte di questa squadra. Fabrizio Di Stefano è tra queste persone. Ne conosco il valore, la storia, e il centrodestra è la sua casa naturale, così come io faccio un appello in questa occasione, oltre a ringraziare i partiti storici del centrodestra che mi hanno designato, e quelli che pur non avendo partecipato al tavolo nazionale, hanno già con qualche giorno di anticipo garantito il sostegno, ai movimenti civici che stanno convergendo sulla corsa del centrodestra, mi rivolgo anche ad altre realtà perché voglio allargare la coalizione e farne una ampia ed inclusiva che possa offrire una alternativa reale di governo a questa regione”.