TERAMO – Nella giornata del 25 Novembre, giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia, ancora una volta, propone un momento di riflessione e ricordo in memoria delle vittime di questo aberrante fenomeno che da sempre colpisce il genere femminile.  

Artemisia Gentileschi e le altre: la condizione delle donne nei secoli” prenderà forma nella bellissima cornice della sala consiliare del Comune di Notaresco a partire dalle 18.30 di domani 25 novembre.

Sarà un momento di riflessione, arricchito da musica e letture.

Da sempre, nella storia, le donne sono vittime di violenza in diversi contesti: sul lavoro, a casa, in contesti sociali, culturali e politici.

“La violenza non è mai giustificata, a maggior ragione se rivolta nei confronti delle donne in quanto tali, Fratelli d’Italia è da sempre sensibile a questo tipo di tematiche ed è per questo che costantemente si impegna affinché ci sia una repressione nei confronti di qualsiasi tipo di violenza”, dichiara Marilena ROSSI, presidente provinciale di Fratelli d’Italia e moderatrice della serata.

 

Presenti ad evento diverse personalità politiche e della cultura.

Interverranno, il Senatore Guido Quintino LIRIS, assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, Luca Frangioni vicepresidente Provincia di Teramo, Rosa PESTILLI Responsabile Dipartimento Politiche Sociali FdI e vicepresidente CPO Abruzzo, Amelide FRANCIA Responsabile Provinciale Dipartimento Giustizia FdI e Monica BRANDIFERRI Responsabile Provinciale Dipartimento  Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili FdI.

Porterà il suo saluto il sindaco di Notaresco e Presidente della Provincia di Teramo Diego DI BONAVENTURA padrone di casa della serata.

Nel corso della serata verranno assegnati dei riconoscimenti, uno ad una personalità politica e l’altro ad un esponente del mondo della cultura.