VIDEO | Alba Adriatica, da domani attivo il portale Alba a domicilio

ALBA ADRIATICA – L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha provocato gravi ripercussioni in tutto il sistema economico, produttivo e sociale. L’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica al fine di supportare gli esercizi commerciali ed artigianali della città, mette a disposizione questo spazio web, denominato AlbaAdomicilio , dove verrà pubblicato e costantemente aggiornato l’elenco degli esercenti che vorranno aderire liberamente all’iniziativa e che si siano già organizzati in maniera autonoma per la consegna d’asporto o a domicilio.

L’iniziativa intende essere altresì utile ai cittadini, chiamati a limitare il più possibile gli spostamenti.
L’amministrazione comunale di Alba Adriatica ricorda che nell’effettuare le consegne a domicilio, gli esercenti devono rispettare i requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto e chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore di un metro. Il personale deve inoltre essere dotato di i tutti i Dispositivi di Protezione Individuale necessari.
Nel frattempo stanno per partire gli slogan “A Natale compro locale” e quello dedicato al food “A Natale mangio locale”, con la finalità di promuovere le attività di vicinato in questo particolare Natale.
ASCOLTA L’ASSESSORE PAOLO CICHETTI
https://www.youtube.com/watch?v=G2MAHzAFtNE&feature=youtu.be

Read Previous

Fondazione Tercas, la vicinanza alle donne vittime di violenza nel documento di programmazione 2021

Read Next

Canzano, anche l’IC “M. Hack” contro la violenza di genere