SERIE D, TANTI PAREGGI ED UNA VITTORIA PESANTE: QUELLA DEL NOTARESCO

Nella ottava giornata di campionato, non ha perso nessuna tra le cinque formazioni abruzzesi, che registrano però una sola vittoria , con quattro pareggi: si tratta di un turno infrasettimanale che fa felice il solo Notaresco, vittorioso in maniera anche abbastanza agevole sull’Isernia (3-0 già alla fine del primo tempo con reti di Bontà, Manari e Moretti).

Vittoria decisamente buttata al vento, invece, dal Pineto di Daniele Amaolo (3-3), che al riposo era sotto di una rete (1-2) e che poi, nel corso della ripresa, era passato in vantaggio: buono il pari del Giulianova rimaneggiato, che al “Ruben Fadini” acciuffa il 2-2 con la forte Sangiustese sul finire di gara, dopo aver chiuso in vantaggio (1-0) la prima frazione di gioco: ancora in gol il trequartista Torelli e con lui il solito Di Paolo.

Hanno pareggiato le altre abruzzesi: l’Avezzano (1-1 con la Sammaurese), la Vastese (0-0 con la Recatanatese) ed il Francavilla (2-2 a Castelfidardo).

A questoi punto si complicano ulteriormente le posizioni di Daniele Amaolo a Pineto e di Federico Giampaolo ad Avezzano: per Brocco e Paris sembra davvero inevitabile l’intervento “forte” della società.

In vetta continua a volare il Matelica, in attesa di Cesena-Forlì di stasera: la capolista è uscita vittoriosa in trasferta (1-2) da Trivento (campo neutro contro l’Agnonese) ma ai locali è stato annullato il gol del 2-2 da uno sbandieramento del guardalinee per un off-side che l’arbitro non aveva visto. Il finale pare sia stato davvero molto (troppo?) movimentato.

Si ripartirà domenica, ovviamente, per un torneo dilettantistico molto vicino a quello dei professionisti.

Risultati Serie D/F 8^ GIORNATA:   AVEZZANO – SAMMAURESE 1-1    CASTELFIDARDO – FRANCAVILLA 2-2    CAMPOBASSO – SAVIGNANESE 0-0    MONTEGIORGIO – SANTARCANGELO 1-1    AGNONESE – MATELICA 1-2    PINETO – JESINA 3-3    GIULIANOVA – SANGIUSTESE 2-2    NOTARESCO – ISERNIA  3-0    VASTESE – RECANATESE 0-0    CESENA – FORLI’ (20:30)

Classifica Serie D/F:  MATELICA 21    NOTARESCO 18    SANGIUSTESE 18    CESENA* 16    SANTARCANGELO 14    FRANCAVILLA 14    SAVIGNANESE 12    SAMMAURESE 11    RECANATESE 11    GIULIANOVA 10    FORLI’* 9    ISERNIA 8    MONTEGIORGIO 8    PINETO 7    CAMPOBASSO (-2) 7    VASTESE 7    JESINA 6    AGNONESE 3    CASTELFIDARDO 3    AVEZZANO (-3) 2

Read Previous

QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL CALCIO ITALIANO

Read Next

PROVINCIALI TERAMO, IDEA INCONTRA DI BONAVENTURA: “APPOGGIAMO LA SUA CANDIDATURA”