NOTARESCO – L’ass.ne culturale Nuove Sintesi invita alla conferenza “BIBBIANO: LE RADICI IDEOLOGICHE DELLA DISTRUZIONE FAMILIARE”. Appuntamento a sabato 28 settembre a Notaresco, nella sala Giovanni Paolo II in via Civitello, a partire dalle ore 17:30. Dopo i saluti del Sindaco Diego Di Bonaventura relazioneranno Matteo Simonetti (saggista, storico, filosofo, ricercatore, insegnante) ed il Dott. Remo Coccia (Pedagogista – Analista del comportamento). Introdurrà l’insegnante Concetta Ettorre.

Note introduttive dei relatori:
Il Prof. Matteo Simonetti parlerà delle origini storiche, filosofiche e politiche dell’attacco alla famiglia, alla genitorialita’ naturale e all’innocenza infantile, per arrivare all’analisi, anche fattuale, dei recenti avvenimenti di cronaca riguardanti la sottrazione troppo superficiale, ad essere buoni, dei minori alle loro famiglie d’origine.

Il Dott. Remo Coccia parlerà di come è organizzato il sistema dei servizi sociali (la legge quadro 328/2000), della funzione degli ordini professionali oggi, di come si svolge un colloquio con un minore e concluderà con la continuità ideologica da Bataille fino al pensiero gender.

L’ingresso è libero