GIULIANOVA – Con l’accoglienza della statua in via Forlì, nella frazione di Villa Pozzoni, avranno inizio domani, 25 agosto, i Festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata. Organizzate dall’omonima parrocchia con il Patrocinio della Città di Giulianova, le iniziative, laiche e religiose, si concluderanno il 4 settembre. Previsto per l’11 del mese, il ritorno della statua nella chiesa di Santa Maria a Mare. Il passaggio centrale del programma sarà quello di domenica 4 settembre, quando si svolgerà la processione lungo le principali vie del quartiere Annunziata, con partenza alle 16.30 dalla chiesa di Santa Maria a Mare. Alle 17.30, nella piazza antistante la chiesa di San Gabriele, il Vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi, celebrerà la Messa.

I festeggiamenti confermano tutti i tradizionali appuntamenti degli anni scorsi: la sagra della Vongola ( dal 25 al 28 agosto a Villa Pozzoni, dal primo al 4 settembre nel quartiere Annunziata), i giochi per bambini, diverse serate musicali, il Concorso d’arte sacra “I madonnari dell’Annunziata”, la lettura continua della Bibbia “La famiglia legge la Sacra Scrittura”, l’estrazione della lotteria, la pesca di beneficenza, il concerto della domenica, quest’anno affidato ad Edoardo Vianello.

Il parroco don Ennio Di Bonaventura, la parrocchia della SS. Annunziata, il comitato dei Festeggiamenti, l’ Amministrazione comunale, invitano la cittadinanza ad una calorosa e devota partecipazione.