TERAMO – Giovedì 26 giugno alle ore 18:00 a Piazza Martiri, ci sarà la presentazione di “Paranza di parole”, il nuovo libro di Dorotea Mazzetta, edito da Arsenio Edizioni e nato da un progetto di Super J.

“C’è la gioia di dare alle stampe un libro – commenta l’editore di Super J Filippo Di Antonio nella postfazione – che raccoglie i primi due anni delle ‘storie’ che Dorotea Mazzetta ha raccontato su ‘Senza titolo’, il periodico quindicinale che ci siamo inventati tempo fa per implementare il nostro rapporto con il territorio. Fare una televisione autoreferenziale è addirittura facile, non è per niente facile, invece, cercare di realizzare prodotti televisivi che sappiano rappresentare delle risposte ‘reali’ per il contesto nel quale si vive e si opera”.

Commenta anche Simone Gambacorta nella prefazione: “Questo libro di Dorotea Mazzetta è una novità e al tempo stesso non lo è. È una novità perché adesso esiste come volume, non lo è invece per chiunque conosca il percorso di questa giornalista che ha dedicato la sua vita professionale alla televisione, dapprima con Teleponte e poi, ormai da tanti anni, con Super J. Perché non è una novità, questo libro? Perché parla di incontri e se dovessimo trovare un comune denominatore nell’attività giornalistica di Dorotea Mazzetta, non potremmo che individuarlo nell’attenzione all’incontro, che nel suo caso si è manifestata con particolare continuità nella passione per le interviste”.

Dorotea Mazzetta è di Nerito di Crognaleto, ma è nata e vive a Teramo. Giornalista da oltre trent’anni, ha lavorato per il quotidiano Il Centro, VerdeTv, Teleponte e attualmente lavora per SuperJ. Si occupa di tutti i colori della cronaca, conduce trasmissioni televisive ed è anche una presentatrice di eventi. Ha ricevuto il premio Annino Di Giacinto per la sua professione, il premio Donna dell’Anno della Federcasalinghe e il premio alla Teramanità “Giandomenico Di Sante”. Alcuni anni fa ha presentato il libro Due passi con Dorotea, edito da Super J. Della sua professione ama il contatto con la gente e il suo valore nella vita è la libertà.