TERAMO – Sono ancora i minuti finali a regalare al Castelnuovo l’ottava vittoria in campionato (4^in casa) e nuovamente, in attesa dei recuperi delle inseguitrici e complice il pareggio del Rieti, la vetta della classifica nel girone F della serie D.

Nel match contro la Recanatese, la squadra guidata da mister Di Fabio, conferma tutte le qualità messe in mostra in queste prime 13 giornate del torneo e batte 2-1 i leopardiani di Giampaolo. Il vantaggio dei neroverdi arriva al minuto 41 di un primo tempo ben giocato da entrambe le compagini: sulla punizione di Loviso è capitan Terrenzio a svettare di testa e trovare l’angolo giusto. Nella ripresa gli ospiti trovano quasi subito il pareggio al 51′ con Pezzotti che conclude in gol una buona azione partita dalla sinistra dei giallorossi. I locali accusano il colpo ma col passare dei minuti tornano ad attaccare con convinzione trovano il gol della vittoria all’82’ con Croce. Per il Castelnuovo, al di là della vetta riconquistata è il 25 punto in 13 gare. Un bottino decisamente notevole.

Primo punto, importantissimo, per Leonardo Bitetto, arrivato in settimana sulla panchina del Real Giulianova a sostituire l’esonerato Federico Del Grosso. I giallorossi inchiodano sullo 0-0 il Campobasso, apparso poco determinato in zona gol. Un pareggio fondamentale per il morale della compagine giuliese in cerca di riscatto.

Prima vittoria, invece, per Fulvio D’Adderio alla guida della Vastese, dopo 2 buone gare giocate senza trovare però i 3 punti. I biancorossi superano 3-1 l’insidiosissimo Vastogirardi. Padroni di casa in vantaggio al 15′ con Martinez raggiunti dagli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Merkaj (al suo 9° centro stagionale). Nella ripresa Leonci al 50′ riporta in vantaggio la Vastese che ottiene il definitivo 3-1 con Diarra all’80’ ancora su calcio di rigore.

Fallisce il traguardo dell’8^ vittoria consecutiva il Rieti. I reatini sfiorano l’ottava meraviglia andando in vantaggio, nella gara in trasferta con il Castelfidardo, con Vari al 2° minuto della ripresa. I marchigiani trovano però il pari in chiusura di gara all’86’ con l’ex giocatore dell’Alba Adriatica Njambe. 

Finisce 1-1 il derby laziale tra Aprila e Fiuggi. Gara decisa nel primo tempo dai gol di Tiziano al 13′ per i padroni di casa e dal pareggio al 40′ realizzato da Tornatore per gli ospiti guidati da Incocciati. 

Sono state 3 le gare rinviate in questa 13ì giornata di campionato: Matese – Atl. Porto Sant’Elpidio, Montegiorigio -Pineto e Tolentino – Vastogirardi. 

Mercoledì 27 gennaio saranno recuperate le gare Cynthialbalonga – Campobasso, Olympia Agnonese – Recanatese, Vastogirardi – Castelfidardo, Montegiorgio – Real Giulianova, S.N. Notaresco – Vastese

 

RISULTATI 13^ GIORNATA

CAMPOBASSO – REAL GIULIANOVA                0-0 (giocata sabato 23/1)

OLYMPIA AGNONESE – CYTHIALBALONGA     1-1 (giocata sabato 23/1)

APRILIA – FIUGGI                                             1-1

CASTELFIDARDO – RIETI                                  1-1

CASTELNUOVO – RECANATESE                       2-1

VASTESE – VASTOGIRARDI                             3-1

 

MATESE – AC PORTO SANT’ELPIDIO rinviata
MONTEGIORGIO – PINETO rinviata
SN NOTARESCO – TOLENTINO rinviata

 

CLASSIFICA SERIE D – GIRONE F 

Rieti 23; Castelnuovo 22; Campobasso 21; Notaresco e Cynthialbalonga 20; Vastogirardi e Pineto 16; Recanatese 15; Montegiorgio, Fiuggi e Castelfidardo 14; Aprilia 12; Tolentino 11; Matese e Vastese 10; Real Giulianova 6; Agnonese 3; Atl. Porto Sant’Elpidio 2.