ATRI –  Anche quest’anno la vigilia di Natale ad Atri si colora di magia grazie alla Rievocazione della Natività a cura dell’Associazione Rione San Domenico che si terrà alle 23 quando il suono delle zampogne accompagnerà il corteo con i personaggi del presepe per le vie del centro storico, per arrivare in piazza Duomo dove a mezzanotte e mezza ci sarà la Rappresentazione della Natività.

Iniziativa in programma anche alle 21 nella Chiesa di San Martino. Il 25 dicembre, alle 18,30, nel Teatro Comunale ci sarà il tradizionale concerto spettacolo Gospel Michael Brown F.O.C.U.S. Gospel Singers a cura dell’Associazione Est Est. Il 26 dicembre a Casoli di Atri, nella Chiesa di Santa Marina alle 18,15 ci sarà il Concerto di Natale della Schola Cantorum “A. Pacini“, mentre alle 21 nel Circolo Culturale Acli “E. Panetta” ci sarà l’iniziativa Radio Panetta “Black Edition”, con ZZ King Live e DJ Set. Il 27 dicembre al Teatro Comunale, alle 17,30, ci sarà “Note di Natale”, Concerto Bandistico “V. e B. Celli” di Casoli di Atri, diretto da Concezio Leonzi, alle 21 nella Chiesa di San Giacomo, nell’omonima frazione, ci sarà il Concerto di Natale della Schola Cantorum “G. D’Onofrio”. Il 28 dicembre al Teatro Comunale alle 17,30 è in programma “Natale Insieme”, concerto natalizio diretto da Concezio Leonzi del coro “Antonio Di Jorio” con il Dolly Swing Quartet e la partecipazione dell’Orchestra Giovanile “F. Romani” di Roseto degli Abruzzi e alle 21 nell’Auditorium Sant’Agostino ci sarà il concerto opera sacra “Magnificat” di Maurizio Chiavaroli a cura del Coro Dulcis InCanto. Il 29 dicembre alle 17,00 e alle ore 18,30 nel Teatro Comunale ci sarà la spettacolo della Rassegna teatro ragazzi “Biancaneve e i sette nani” a cura de “I Guardiani dell’Oca”.

 “Con la Rievocazione della Natività e i vari concerti proposti in questi giorni – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – entriamo nel vivo delle iniziative natalizie nella città ducale. Appuntamenti molto attesi, in grado di richiamare molti fedeli e appassionati. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, tutte le associazioni e le realtà coinvolte in questo cartellone e che hanno permesso di regalare alla cittadinanza appuntamenti prestigiosi e dall’alto valore artistico”.