MOSCIANO SANT’ANGELO, TORNA IL SUGGESTIVO PRESEPE POLISCENICO

MOSCIANO – Apre i battenti il Presepe Poliscenico di Mosciano Sant’Angelo. Giunto alla 40° edizione, il presepe è il frutto del lavoro di artigiani locali che si dedicano per l’intero anno all’allestimento delle scene. Il successo del presepe poliscenico moscianese si deve in particolare a Giovanni Ursini, presidente dell’Associazione Presepisti Moscianesi che, insieme al fratello Fernando Ursini e a Giovanni Pelusi e Lucio Pedicone mette a disposizione il proprio tempo per portare avanti il tradizionale presepe di Villa Ventilj. Quanto rappresentato è frutto delle capacità artistiche e artigianali dei realizzatori che nel corso degli anni hanno sempre rinnovato le varie scene arricchendole anche con elementi originali.
Nel contesto di Villa Ventilj, infatti, si trova la rappresentazione poliscenica che conta ben 16 rappresentazioni su una superficie di 400 metri quadri.
Il presepe, ad ingresso gratuito, è aperto, dal 26 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni feriali dalle ore 15 in poi. È possibile prenotare anche visite guidate al numero 3935491058.

Read Previous

CARO AGENORE, TI SCRIVO PUBBLICAMENTE PER DIRTI: “BRAVO!”

Read Next

ZENNARO (M5S): SISMA 2016, RESTITUZIONE TASSE SOSPESE IN DIECI ANNI E PROROGA DI SEI MESI DELLO STATO DI EMERGENZA