TERAMO – Sarà celebrata giovedì mattina, 25 novembre, con inizio alle ore 10,30, in Palazzo Melatino a Teramo, nel corso di un incontro con la stampa, la ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’. Il Presidente della Fondazione Tercas, Tiziana Di Sante ed alcuni rappresentanti di associazioni, enti ed istituzioni del territorio, illustreranno le linee di intervento di alcuni progetti finanziati nell’ambito del Bando intersettoriale ‘Ricomincio da TE’ attivato dalla Fondazione Tercas per promuovere la cultura della parità di genere e per contrastare la cultura della prevaricazione maschile e la violenza di genere.

Tutti i progetti finanziati sono stati 43 ed hanno animato la vita culturale e sociale del nostro territorio provinciale per tutto il corso del 2021, contribuendo ad una significativa opera di sensibilizzazione a tutte le tematiche legate alla parità di genere attraverso gli approcci più disparati: spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche, concerti, convegni, incontri, presentazioni, ricerche, pubblicazioni, progetti per l’inclusione lavorativa e per la formazione.

All’incontro, che sarà aperto dal Presidente Tiziana Di Sante, parteciperanno: Christian Corsi, Preside Facoltà Scienze della Comunicazione Università di Teramo, Annapaola Di Dalmazio, Responsabile Servizio Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Don Vincenzo Salvatore Pio, Direttore Caritas Diocesana Teramo-Atri, Carlo Barbieri Presidente Consorzio  Solidarietà Aprutina, Anna D’Eustacchio Coordinatrice dei Progetti Caritas, Cristina Marcone della Cooperativa Sociale L’Elefante di Atri e Roberto Prosperi, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Tercas. Sarano inoltre presenti con collegamento ZOOM, anche alcune scuole ed associazioni del territorio.

L’incontro si terrà secondo le indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19 e verrà trasmesso in Diretta Streaming. Potrà essere seguito, pertanto, dal Sito Internet della Fondazione Tercas e dalla sua pagina Facebook.