TERAMO – E’ ovvio che parafrasiamo la situazione della vigilia di Teramo-Sud Tirol, perché è chiaro che una squadra molto, molto forte non soltanto in campo, e che può quindi permetterselo, debba fare l’impossibile per mantenere inalterato il ritmo delle sedute di allenamento, in un campionato che sta dominando soprattutto grazie ad una difesa impenetrabile (4 reti appena subite: nessuno in tutta Europa ha fatto meglio! – ndr -) e ad una rosa infinita.

E’ l’esatto opposto del Teramo Calcio, che il campionato non lo sta dominando, anzi, e che, anche a causa di una atavica ed infinita serie di indisponibilità e di recenti infortunati, sarà costretto a buttare nella mischia gente che avrebbe meritato di tirare un po’ il fiato, Piacentini e Bernardotto su tutti. La squalifica in Coppa di Bellucci, invece, e le condizioni ancora da accertare in maniera definitiva di Soprano, non lo permetteranno: allora, contro la capolista del girone A, il primo farà coppia con l’ultimo arrivato Pinto. L’attaccante ex avellinese, invece, non ha proprio alternative alle spalle, perché Birligea è nuovamente out, incredibilmente out! Sarà della partita Lombardo, probabilmente in mediana per “Mimmo il Calcio”.

Nel tridente offensivo, pertanto, solo l’utilizzo di Montaperto e Di Dio, o di uno dei due, permetterà a Rosso o a Malotti di riposare in vista di Carrara, ma siamo ai dettagli. A Federico Guidi resta l’obbligatorietà delle scelte per gran parte dell’undici da mandare in campo: non esistono soluzioni diverse se alla Coppa Italia devi dare l’importanza che merita un quarto di finale. E’ certo che in porta tornerà Tozzo, perché Perucchini pare che abbia rimediato una botta al ginocchio da Mungo in allenamento. “Quante possibilità abbiamo di passare il turno? Non lo so; proveremo ad essere tecnicamente perfetti e poi, se basterà, sapremo” dice il mister.

La gara Teramo-Sud Tirol avrà inizio alle ore 17:30. In caso di parità supplementari e rigori: di certo una delle due approderà in semifinale con gare di Andata e Ritorno ad eliminazione diretta: si procederà al sorteggio per la determinazione delle società che disputeranno in casa la gare di Andata.