PINETO – Provenienti da ogni parte d’Italia i campioni della Nazionale di Ciclismo Paralimpica, accompagnati dal Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, sono stati accolti nella Fattoria sociale di Rurabilandia dai ragazzi del centro diurno, capitanati dal Presidente della Asp 2 di Teramo, Luca Di Pietrantonio.

I campioni dello sport ed i campioni della solidarietà si sono piaciuti e si sono metaforicamente abbracciati, sul piano empatico e solidale – dichiara soddisfatto il Dr. Domenico Meloni, psicologo e coordinatore dei progetti della Fattoria.

“Il più bel pomeriggio di tutta la manifestazione trascorso in un luogo incantevole” ha dichiarato uno dei campioni della Nazionale; “credo che il mondo dovrebbe essere contagiato dall’amore e dalla gentilezza che si respira in questo posto meraviglioso” ha, con emozione, dichiarato un’altra atleta.

È stato un vero privilegio – prosegue il Presidente Luca Di Pietrantonio – ospitare la Nazionale Paralimpica, ai quali i ragazzi del centro diurno, oltre ad esporre tutte le attività in cui si cimentano ogni giorno, hanno mostrato le bellezze della nostra struttura tra cui il frutteto, l’orto e gli animali della fattoria.

La visita è proseguita con una buonissima merenda contadina, dove abbiamo fatto assaggiare ai campioni della Nazionale l’olio biologico di nostra produzione, crostate con la marmellata del nostro frutteto, pizze ed altri prodotti sapientemente assemblati dalle nostre super cuoche Patrizia e Loredana.

Abbiamo trascorso un piacevolissimo pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della condivisione, in compagnia di campioni dello sport, ma soprattutto di vita che speriamo di poter nuovamente ospitare anche l’anno prossimo, confidando, questa volta, di poterli abbracciare realmente e non solo in maniera metaforica – conclude il Presidente Di Pietrantonio -.

Il Presidente dell’ASP2 Teramo

Luca Di Pietrantonio