TERAMO – “Ripartiranno diverse corse del servizio urbano, con orari pre Covid – assicura l’Assessore alla Viabilità Maurizio Verna in merito al servizio di trasporto pubblico, soprattutto in occasione della riapertura delle scuole – Si è modificata linea di Cartecchio e Villa Pavone non più con la 9, ma con la linea 8 che fermerà anche davanti al cimitero cittadino e saranno istituite 17 corse per via dei Melograni che i cittadini chiedevano da tempo”.

“Riguardo al servizio suburbano sono istituite alcune corse in più, per fare fronte agli orari sfalsati degli ingressi e uscite delle scuole – ha continuato l’Assessore – e abbiamo chiesto la disponibilità ai gestori di rimodulare eventualmente corse e orari, secondo le necessità”.

E poi, una novità. “In occasione del rifacimento degli asfalti in via Cona – ha annunciato Verna – si sperimenterà una pista ciclabile promiscua, con una semplice segnaletica a terra, secondo la normativa post Covid sulla mobilità sostenibile. E’ nostra intenzione, eventualmente, di realizzarle anche in altre parti della città”.

ASCOLTA MAURIZIO VERNA

GLI ORARI DELLE LINEE AUTOBUS

linea 1 modificata dal 24 settembre 2020

linea 1B modificata dal 24 settembre 2020

linea 2

linea 3

linea 6 modificata dal 24 sett 20

linea 7

linea 8 modificata 24 sett 20

linea sciusciano

linee 4, 5, 8