Nuovo colpo di mercato della squadra di coach Pasquali che inizia a prendere forma! Dopo l’arrivo di Emanuele Miscio, regista solido ed esperto, sbarca a Pineto Leonardo Scuffia. Classe 1991, 201 cm, nato a Macerata. Scuffia inizia la sua carriera sportiva in patria per arrivare sino alla serie B, proprio con la maglia della Medea Macerata. Il marchigiano, con ilbraccio di ferro, disputa nella passata stagione un campionato da protagonista con la Nova Volley Loreto, avversario ostico per la stessa compagine abruzzese. Le sue prime parole in biancoazzurro: “Da questa esperienza a Pineto mi aspetto molto. Sono felice di aver avuto la fiducia della società e spero di conquistare anche quella del pubblico. Sicuramente c’è la voglia di fare un campionato di alto livello e da protagonisti. Sarà una stagione dura, come tutte del resto, ma a livello personale vorrei togliermi qualche soddisfazione, e farlo in maglia Blueitally sarebbe fantastico. Campionato e Coppa Italia,
crescere con la squadra e migliorare in alcuni fondamentali sono i miei obiettivi. Avrò la fortuna di allenarmi con coach Pasquali, che ha sempre creduto in me, e con il quale potrò crescere ancora.
Sono contento di ritrovare Miscio, con il quale ho già un certo feeling avendo giocato insieme a Macerata, e lo stesso vale per Di Meo, da subito compagno prezioso da avere al mio fianco nei momenti di difficoltà. Sono due professionisti e sono certo che continueranno a regalarmi consigli preziosi anche in questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare!” – CARRIERA: 2019-⁠2020 B Blueitaly Pineto / 2018-⁠2019 B Nova Volley Loreto / 2009/⁠2010 – 2017/⁠2018 D/⁠C/⁠B2/⁠B1/⁠B Medea Macerata (Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley)