Teramo, in arrivo due borse di studio intitolate all’Ing. Fortunato De Luca, per i figli di dipendenti di Polizia

????????????????????????????????????

Nella mattinata odierna, il Questore ha incontrato nel proprio ufficio l’Amministratore Unico della Società “Europa Acciai s.r.l.” dott.ssa Lorella De Luca, accompagnata dal dott. Maurizio Molinari, promotrice dell’iniziativa volta all’assegnazione di borse di studio intitolate all’Ing. Fortunato De Luca, di importo pari a 5.000 euro, in favore di figli di dipendenti della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Teramo, quale segno di ringraziamento a seguito di un’operazione della Polizia di Stato.

L’ing. Fortunato De Luca è stato il fondatore, nel 1978, dell’importante azienda di commercio di acciai speciali, ghisa, bronzo, rame ed altri metalli, con sede a Colleranesco di Giulianova (TE). Oggi detiene 22.000 articoli disponibili, oltre 1.200 tonnellate di prodotti pronti a magazzino, costituendo così una realtà estremamente positiva anche per l’attività occupazionale della Provincia.

Nel novembre 2018, accortasi di alcune gravi irregolarità nella gestione dell’azienda con sottrazione di ingente quantità di merce, la dott.ssa De Luca denunciava l’accaduto: personale della Polizia Stradale del Distaccamento di Giulianova in breve tempo e con estrema efficacia, riusciva a recuperare un ingente quantità di materiale ferroso, per un valore di circa 100.000 euro, ed individuare e denunciare i due responsabili del furto continuato.

Dai fatti sopra riportati è nata la volontà dell’iniziativa benefica a favore di figli di dipendenti della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Teramo: le borse di studio saranno 2, pari a 2.500 euro ciascuno, e saranno assegnate nei prossimi giorni ad altrettanti nuclei familiari che per vicende legate a condizioni di salute ovvero ad altre difficoltà, sono risultati meritevoli del beneficio economico per i propri figli.

Nell’incontro odierno, in clima di estrema cordialità, la dott.ssa De Luca ha nuovamente evidenziato la professionalità dimostrata dal personale di polizia che ha operato, nonché la fiducia costante nella Polizia di Stato e nell’impegno quotidiano a tutela della collettività nazionale e locale. Alla dott.ssa De Luca, per la grande sensibilità e vicinanza dimostrate, il Questore ha donato una medaglia per il centenario dell’”Aquila”, simbolo della Polizia di Stato.

Read Previous

VIDEO | Scuolabus, in arrivo il nuovo bando: il dubbio è sulla durata

Read Next

Rivoluzione nell’accesso al credito, Creditfidi diventa Confidi ‘autorizzato’