VALLE CASTELLANA – Giovedì scorso, presso gli impianti sciistici in località Monte Piselli, a San Giacomo di Valle Castellana, si è svolta la “Giornata Bianca” che ha visto protagonisti i disabili del Centro diurno “Il Colibri” e del Centro diurno “Orto di Paolo” gestiti dalla Cooperativa Sociale P.A. Ge. F. Ha. di Ascoli Piceno. Una manifestazione che si ripete oramai da tanti anni e che ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone tra ospiti dei centri, accompagnatori e maestri di sci dell’ascolano.

Ci teniamo a ringraziare, a nome della comunità di Valle Castellana, gli organizzatori che hanno scelto, ancora una volta, la stazione sciistica di Monte Piselli e quanti si sono impegnati, in prima persona, per la riuscita di questa stupenda giornata di sport, amicizia e solidarietà” dichiara il Consigliere Comunale, nonché membro del Cda del Co.Tu.Ge. (Consorzio Turistico dei Monti Gemelli), Giulio Giovannini. “Il ricordo più bello che ci resta, come ogni anno, sono i sorrisi e le risate dei ragazzi, che hanno vissuto una giornata diversa, sulla neve, in mezzo alla natura, una giornata che si ricorderanno per tanto tempo”.

L’Amministrazione ci tiene infine a ringraziare i maestri di sci di Ascoli Piceno, il Co.Tu.Ge. nella figura del Presidente, Vincenzo Lori, e di tutto il Cda, il gestore degli impianti, Remigio Group, gli operatori delle cooperative e le famiglie che hanno accompagnato gli ospiti dei due centri.

Ogni anno ci impegnamo tutti per rendere questa giornata splendida, speciale e diversa per gli ospiti dei centri diurni e, con nostra soddisfazione, ogni anno aumenta il numero dei partecipanti, segnale di quanto questi attendano con trepidazione e gioia questa occasione” dichiara il maestro da sci, Massimiliano Bolla, organizzatore e promotore principale di questa giornata, che assieme ai suoi colleghi maestri Alesi Lorenzo, Romano Mauro, Romano Marco, Cittadini Ugo, Giuliani Andrea e Marcucci Mauro si è messo gratuitamente a disposizione dei disabili, in qualità di volontario, e li ha accompagnati sulle piste da sci. Alla fine della “Giornata Bianca” tutti i disabili del Centro diurno “Il Colibri” e del Centro diurno “Orto di Paolo” sono stati premiati con una medaglia.