TERAMO – Venerdi? 14 dicembre, presso il Relais Corte dei Tini, si e? svolta la tradizionale Cena degli Auguri del Soroptmist club di Teramo.
La serata e? stata non solo un momento di gioia per celebrare con amici e parenti, soprattutto con i bambini, le festivita? imminenti, ma e? stata anche un momento per accogliere due nuove socie nel club, Aurelia Frastornini e Alessandra Gasparroni.

L’ingresso delle nuove socie e? un momento importante se non fondamentale per la vita del nostro club – ha spiegato la Presidente Stefania Nardini – in quanto ci consente di avere nuove energie per realizzare progetti a favore delle donne e della collettivita? nel nostro territorio”.
Durante la serata e? stata consegnata anche la borsa di studio a sostegno dei costi universitari Giovani Donne STEM, giunto quest’anno alla sua III edizione; il progetto STEM ha come scopo principale quello di incentivare l’iscrizione delle ragazze, quindi di giovani studentesse, alle facolta? scientifiche e tecnologiche; si tratta, dunque, di un progetto che mira a favorire l’ingresso delle donne in un mondo professionale che e? ancora prevalentemente di appannaggio maschile.

L’anno scorso la borsa di studio e? stata assegnata ad una giovane studentessa del Liceo Scientifico Einstein di Teramo, Michela Lucia Celli, iscritta al corso di laurea in “Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali – Dipartimento di Scienze Fisica e Chimica – presso l’Universita? degli Studi di L’Aquila.

Quest’anno vincitrice della borsa di studio e? stata PULSONI SIMONA, giovane studentessa dell’IIS “Pascal – Comi – Forti”, iscritta al corso di laurea in Ingegneria Industriale presso la facolta? di Ingegneria dell’Universita? degli Studi di L’Aquila.
Presenti alla serata anche due giovani musiciste, la flautista Lucia Tiberini e la fisarmonicista Arianna Di Pasquale, vincitrici rispettivamente nel 2017 e 2018 della borsa di studio istituita dal clcub Soroptimist in memoria della musicista e violinista teramana Liliana De Dominicis cofondatrice dell’Orchestra da Camera “Benedetto Marcello”.
Le ragazze vincitrici delle borse di studio hanno raccontato agli ospiti presenti le loro esperienze – universitaria e musicale – e ringraziato, in particolare, la Presidente e le socie tutte per l’opportunita? e il riconoscimento avuti grazie al Soroptimist club.