Basket B, la Liofilchem sa solo vincere: espugnata anche Jesi (50-68)

Continua a correre la Liofilchem che centra la quinta vittoria in fila espugnando il parquet jesino del PalaTriccoli al termine di un match giocato ancora una volta a livello mentale altissimo, respingendo ogni rimonta locale. Non era affatto facile, non lo era perché Jesi avrebbe venduto cara la pelle vista la non brillante posizione in classifica ed anche perché contro la capolista tutte le squadre danno il 100%.
Roseto, dopo un primo tempo sottotono, ha giocato da squadra matura, senza timori tipica di chi intendeva riportare a casa i due punti: coach Quaglia ha avuto risposte positive da tanti, da Turel che oltre ad andare in doppia cifra ha arpionato 7 rimbalzi e dato aiuti concreti in difesa, Zampogna, tornato ad essere un fattore in zona offensiva, il solito Amoroso, che ha distribuito “pallacanestro” andando in doppia cifra, con Serafini (11 punti), Nikolic che ha giocato una gara totale con 17 punti e 11 rimbalzi e con fasi di grande superiorità in area marchigiana. Menzione anche per Riccardo Bassi, 4 punti all’attivo nel giorno del suo compleanno.
La classifica ora sorride sempre più alla Liofilchem: 14 punti e primo posto solitario, complice la sconfitta di Imola in casa nel derby contro Rimini: +2 proprio sui biancorossi, su Ancona e sulle due formazioni di Rieti.
Prossimo turno Domenica 28 Novembre: i biancazzurri saranno ancora in trasferta in terra marchigiana, a Civitanova, squadra in ultima posizione con 2 punti, in coabitazione con Montegranaro e con la Luiss Roma.
AURORA BASKET JESI – LIOFILCHEM ROSETO: 50-68 (16-10, 9-12, 9-26, 16-20)
Jesi: Ferraro 6, Memed n.e., Rizzitiello n.e., Cocco 7, Ginesi, Gloria 9, Fioravanti 12, Moretti n.e., Calvi 2, Valentini, Fabi 10, Magrini 4 – All. Francioni
Roseto: Gaeta, Zampogna 7, Turel 11, Mraovic,  Di Emidio 3, Bassi 4, Ruggiero, Pastore, Amoroso 15, Nikolic 17, Serafini 11 – All. Quaglia
NOTE – Tiri da 2: Jesi 12/35 – Roseto 15/29
Tiri da 3: Jesi 7/27 – Roseto 6/30
Tiri Liberi: Jesi 5/9 – Roseto 20/26
Rimbalzi: Jesi 35 (9 offensivi) – Roseto 46 (13 offensivi)
Assist: Jesi 10 – Roseto 13
USCITI PER 5 FALLI:  Cocco (Jesi) – Ufficio Stampa

Read Previous

Carabinieri di Pineto adottano cane di un latitante, il plauso dell’Amministrazione e di Anta Onlus

Read Next

FOTO e VIDEO | Covid19, come è cambiata in peggio la vita delle donne: lo studio di Provincia ed Unite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: