Si è svolta mercoledì 21 novembre la premiazione del concorso “Premio Urbanistica 2018” istituito dalla rivista URBANISTICA dell’INU nel contesto di “UrbanPromo”, l’evento nazionale di riferimento per il marketing urbano e territoriale, nella Triennale di Milano.

L’Adsu di Teramo ha ricevuto il “Premio Urbanistica 2018” nella categoria “Innovazioni Tecnologiche per la Gestione Urbana” per il progetto MoveTe.

Hanno ritirato il premio il Presidente Paolo Berardinelli, il Vice Presidente Lucia Verticelli e il Direttore Antonio Sorgi.

“Il Presidente e il Direttore ringraziano: l’ex Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, l’ex Sindaco del Comune di Alba Adriatica Tonia Piccioni, l’ex Sindaco del Comune di Atri Gabriele Astolfi,  il Sindaco del Comune di Bellante Giovanni Melchiorre, il Sindaco del Comune di Castellalto Vincenzo Di Marco, l’ex Sindaco del Comune di Giulianova Francesco Mastromauro, il Sindaco del Comune di Martinsicuro Massimo Vagnoni, il Sindaco del Comune di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi, il Sindaco del Comune di Pineto Robert Verrocchio, il Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo, l’ex Presidente di T.U.A. Luciano D’Amico e Giovanni Di Vito, per la FIAB  il Vice Presidente Alessandro Tursi, Nino Bertoni Presidente del Flag Costa Blu di Giulianova, per Bike2Like Massimo Carassai, che hanno firmato l’Accordo di Programma nel dicembre 2016 ed hanno creduto fin dall’inizio  al progetto MoveTe sviluppato dall’ADSU di Teramo.

MoveTe, già vincitore del bando sperimentale del Ministero dell’Ambiente classificandosi 15° su 114 partecipanti, oggi riceve questo ulteriore riconoscimento scientifico per i contenuti innovativi che racchiude. Questo testimonia che il nostro territorio ha le capacità per essere protagonista e dare il proprio contributo, raggiungendo livelli di eccellenza nel dibattito nazionale, anche nel settore delle innovazioni tecnologiche per la gestione urbana