ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Si è concluso lunedì, con l’ultima lezione e l’intervento del Segretario Generale Riccardo Milana, il Corso per Dirigenti Sportivi organizzato dal Centro Studi della Federazione Italiana Bocce con il Comitato Regionale FIB Abruzzo. Il Corso si è svolto in modalità online.

Destinatari della formazione sono stati i Dirigenti (Presidenti di ASD o componenti del Consiglio Direttivo) tesserati per la FIB ma anche altri tesserati FIB che sono stati ammessi su proposta dei gruppi di lavoro.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo non solo dai tesserati abruzzesi ma anche da quelli delle regioni limitrofe che sono intervenuti numerosi, con particolare evidenza da Molise e Umbria. Sono circa cinquanta, infatti, i dirigenti che si sono formati nel corso delle lezioni in cui si sono affrontati i temi del Sistema Sportivo Italiano, della Leadership e della Comunicazione (con un prezioso contributo dello psicologo dello sport e trainer mentale Sammy Marcantognini), delle ASD e molto altro.

Alle lezioni sono intervenuti, inoltre, il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, il Responsabile del Centro Studi FIB Giancarlo Gosti e il Commissario Straordinario per l’Abruzzo Gregorio Gregori, nonché Consigliere Federale, che ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dell’esito di questa iniziativa e della partecipazione numerosa dei dirigenti. Stiamo lavorando molto sulla formazione, tanto che questo corso arriva dopo quello per Arbitro Regionale (tenuto a dicembre) e per Educatore Sportivo Scolastico del mese scorso. La formazione dei nostri Dirigenti, figure fondamentali della nostra struttura federale, è importante in un’ottica di crescita nel breve e nel lungo periodo”.