GIULIANOVA – Giulianova Patrimonio approva il bilancio. Perdite ridotte di 100.000 euro rispetto a quelle previste dal piano di risanamento. L’amministratore unico Federico Iachini: “Siamo sulla strada giusta. Risultati raggiunti grazie all’impegno di tutti”. Il Sindaco Jwan Costantini: “Il miglioramento in atto premia la professionalità di chi guida la società e la dedizione dei dipendenti”.

Giulianova Patrimonio ha approvato questa mattina il bilancio 2021. I numeri, finalmente, sono confortanti. Le perdite, infatti, ammontano a 104.776 euro, contro gli oltre 210.000 previsti nel piano di risanamento (e gli oltre 800.000 euro del triennio 2018/2020). La strada è ancora in salita, visto che nel triennio il dimezzamento delle cifre col segno meno indica che la terapia d’urto messa in campo funziona e porterà, nel tempo, a centrare obiettivi ambiziosi.
“Il bilancio approvato oggi – sottolinea l’amministratore unico Federico Iachini – non può che incoraggiarci. Si tratta, in ogni modo, di un traguardo raggiunto grazie ad una partitura eseguita a più mani. Da chi amministra a chi, ogni giorno, svolge al meglio il suo lavoro di dipendente: nessuno è escluso dalla rete, professionale ed umana, che ha prodotto un miglioramento così netto”.
“Prendiamo atto, con soddisfazione, dei risultati ufficializzati oggi – commenta il Sindaco Jwan Costantini – Questo bilancio premia le nostre scelte, ed insieme l’impegno dei quadri dirigenti e la dedizione del personale. L’auspicio, condiviso, è che si prosegua con decisione lungo una sentiero che condurrà Giulianova Patrimonio ad uscire dal baratro finanziario in cui, per colpe non nostre, era precipitato”.

Dott. Federico Iachini