TERAMO – Il Teramo Calcio, mentre scriviamo, sta rivisitando la documentazione da inoltrare via Pec a Firenze, in Lega.

La convulsa giornata è agli sgoccioli (seguirà un comunicato stampa della società che allegheremo a margine) e ricostruirla nei dettagli non ha valore relativo: che Franco Iachini sia stato componente decisiva nelle ultime 24 ore è un fatto, considerando che anche stamane, in un summit non calcistico delle prime ore, si era tentato, vanamente, d’intercedere nuovamente con il Tribunale di Roma. All’ennesimo diniego romano la situazione in casa biancorossa ha rischiato di precipitare, nonostante gli oltre 250.000,00 euro complessivi provenienti in parte dagli sponsor territoriali (che un grazie pubblico meriteranno, uno ad uno – ndr -) ed in forma più consistente direttamente dal Lazio.

Franco Iachini è in quelle ore che è andato oltre, sopperendo a qualche bonifico ritardatario e, ancor di più, congelando dei crediti importanti relativi all’utilizzo dello Stadio Bonolis (2021-’22 e per la stagione prossima). Fideiussione a parte.

Se dicessimo che tutte le componenti chiamate in causa hanno risposto positivamente, ognuno con la propria incidenza, diremmo il vero, dal lavoro di raccordo del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto fino allo stesso Tribunale di Roma, per quel che concesse alla società Teramo Calcio a stagione in corso.

Tutto questo è il calcio per la nostra città, una cosuccia che richiedeva un’autentica impresa, di quelle quasi impossibili per andare avanti: prima o poi lo comprenderanno tutti.

Detto ciò, alla domanda di iscrizione del Teramo manca l’allegato indice di liquidità, dopo l’odierna sentenza del TAR Lazio, che lo ha ritenuto non ammissivo per l’iscrizione.

Cosa accadrà? Dipenderà da quanti saranno i clubs nella stessa condizione: si parla addirittura di 17! La Covisoc che non recepisce la sentenza, potrà respingere la domanda del Teramo Calcio e di tanti altri clubs in attesa del Consiglio Federale dell’8 luglio, o potrà accettarla con riserva.

L’unica cosa certa è che il Teramo Calcio ha ufficialmente chiesto alla Lega Pro di poter partecipare al prossimo campionato di Lega Pro: è tanto!

 

di seguito Comunicato Stampa Teramo Calcio delle ore 22:08

La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver perfezionato in serata gli adempimenti necessari per la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, depositando la documentazione e la fideiussione bancaria richiesta a garanzia.