Atr Colonnella, incontro in Regione. Pepe: impegno Giunta ad attivare cassa integrazione prevista da decreto Covid | FOTO e VIDEO

L’AQUILA – Si è tenuto questa mattina l’incontro, a Palazzo dell’Emiciclo, sulla situazione dell’azienda teramana “ATR” di Colonnella.

Erano presenti il presidente Marco Marsilio, gli assessori Mauro Febbo e Piero Fioretti, il Presidente della Terza Commissione Emiliano Di Matteo, il vice capogruppo PD Dino Pepe, il consigliere del m5s Marco Cipolletti.

Oltre a loro, c’erano il sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli, Mirko D’Ignazio della Cgil, Marco Boccanera della Cisl e Angelo Gallotti della Uil.

Di seguito l’intervento del vice capogruppo del Pd Dino Pepe a seguito dell’incontro avuto questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo sulla vertenza Atr di Colonnella.

 

Al termine dell’incontro, a cui ha partecipato anche il Sindaco di Colonnella, Leandro Pollastrelli, la Giunta regionale ha preso l’impegno di attivare immediatamente, attraverso l’Assessore Fioretti, le procedure per la cassa integrazione prevista dal cosiddetto “Decreto Covid 19” – sottolinea Pepe – al contempo il Presidente Marsilio ha garantito che si adopererà per attivare, insieme ai sindacati, ai commissari e alla proprietà, tutte le attività utili ed idonee a favorire una ripresa concreta per questa azienda che rappresenta una importante realtà produttiva ed occupazionale non solo per la Val Vibrata, ma anche per tutta la provincia di Teramo”.

Da parte mia ho garantito ai lavoratori ed ai rappresentanti sindacali che continuerò a monitorare questa vicenda” conclude l’ex Assessore regionale.

Read Previous

Biodigestore, il sindaco di Mosciano sollecita la ASL a rivedere il proprio parere

Read Next

Zona Rossa, Torto (M5S) : “Assieme ai deputati del m5s ragioniamo ad una soluzione anche per i comuni abruzzesi”