Teramo, la ASL chiude in equilibrio economico anche il bilancio 2018: utile di oltre 85.000 euro

cgil

Anche per l’anno 2018, la Asl di Teramo mantiene l’equilibrio economico, chiudendo il bilancio con un utile di € 85.174,82.

Nonostante le minori assegnazioni di fondi da parte della Regione,  l’Azienda si è distinta per una corretta gestione degli stessi, anche e soprattutto attraverso un attento e costante monitoraggio dei risultati economici, mettendo comunque in campo una moltitudine di attività: assunzioni di personale sanitario, acquisto di importanti attrezzature sanitarie, e lavori di ristrutturazione degli immobili che hanno interessato il territorio e gli ospedali.

In futuro, probabilmente, diventerà sempre più difficile mantenere un equilibrio economico strutturale, considerando l’aumento dei costi generali che derivano soprattutto dall’invecchiamento della popolazione, dalla introduzione delle nuove tecnologie e dai maggiori prezzi dei farmaci .

Si spera che le risorse destinate al servizio sanitario possano trovare una adeguata quantificazione rispetto a tutte le esigenze di salute della popolazione.

Read Previous

VIDEO | Dehors, “pace istituzionale” tra Di Timoteo e Di Padova che replicano a Cozzi e a Corona

Read Next

VIDEO | Sciopero della fame per Radio Radicale, Melarangelo solidarizza con Bartolini: “Battaglia in nome di Marco Pannella”