A Montorio sport, spettacolo e solidarietà con la IV edizione del Torneo giovanile di calcio “D’Innocenzo Cup”

MONTORIO AL VOMANO – Torna a Montorio al Vomano l’appuntamento con il Torneo di calcio giovanile “D’Innocenzo Cup” dedicato al ricordo di Antonio D’Innocenzo, dirigente e allenatore della squadra femminile di calcio “Alba Montaurei” prematuramente scomparso cinque anni fa. Quest’anno la manifestazione assumerà una dimensione maggiore rispetto alle tre precedenti edizioni e consacrerà il primo anno di attività della società sportiva Sporting Gran Sasso, una delle più considerevoli a livello provinciale e regionale, nata dalla fusione delle quattro società: Montorio 88, Alba Montaurei, Insula Calcio e Pontevomano.

Con oltre 400 tesserati, lo Sporting ha una Scuola calcio e un Settore giovanile con una squadra di Allievi under 17, Giovanissimi under 15 e la squadra femminile di calcio a 5 iscritta al campionato di serie C regionale. Ed è lo Sporting con il patrocinio del Comune di Montorio e la Fondazione “ Fioravante Polito” a promuovere queste tre giornate ricche di sport ed eventi che vedranno protagonisti i giovani calciatori provenienti da tutta la Provincia che disputeranno il torneo e le tante associazioni e realtà del territorio che animeranno i momenti tra una partita e l’altra. Grazie al partner “Event & Villagio dei bimbi”, verrà allestito un piccolo quartiere nella zona antistante lo stadio “G. Pigliacelli” dove ci saranno spettacoli di vario genere come giochi gonfiabili, animatori e tanto altro ancora e un punto ristoro con lo street food dove cenare nelle tre serate e pranzare nella giornata di domenica. Senza dimenticare la salute nello sport con la presentazione del Passaporto ematico e il fine solidaristico della manifestazione. Come ogni anno i proventi degli sponsor verranno destinati a una buona causa. Inoltre verrà presentata ufficialmente la mascotte dello Sporting creata dai ragazzi in un concorso promosso tra i tesserati della società.

“Siamo onorati e felici di aver potuto organizzare anche quest’anno questo Torneo che è diventato un appuntamento atteso e sentito dalla nostra comunità” – dice Marco Di Sabatino, presidente dello Sporting Gran Sasso – “Per noi è sempre una grande emozione ricordare Antonio che ci manca tanto; al suo sorriso e al suo cuore grande che continua a guidare il nostro operato da lassù dedichiamo questa manifestazione e ogni nostro risultato. Questa nuova società” – aggiunge – “ci ha permesso di crescere su tutti i piani, rafforzando la nostra presenza sul territorio e permettendoci ancora di più di essere portatori dei valori morali e sportivi che da sempre ci animano e vogliamo continuare questo straordinario viaggio che stiamo facendo con i nostri ragazzi, i veri protagonisti dello Sporting, verso nuovi e importanti traguardi, sempre uniti, con passione, dedizione, rispetto reciproco e allegria. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”.

Un programma ricco di iniziative allieterà il prossimo weekend con la presenza in ogni serata dello STREET FOOD e del VILLAGGIO DEI BAMBINI:

VENERDì 24 maggio

18,30 Accoglienza squadre
19,00 Presentazione manifestazione e sfilata delle squadre partecipanti
Musica con “Pierannunzi Quartet”

SABATO 25 maggio

14,30 Accoglienza squadre

Torneo
15/18 – Esordienti 2006-2007
19,30/23 – categoria Giovanissimi 2004/2005

Spettacoli:
16,30 Flash Contact – arti marziali Palestra air fit;
19-20 – Flash-dance – scuole di ballo “Marzia New Dance” – Glg Fitness
20 – spettacolo artistico
21,30 – musica con live band “Trolls”

DOMENICA 26 maggio

9 – Accoglienza squadre

9,30/12,30 – categorie Pulcini 2008/2009 – Primi calci 2010/2011 – Piccoli Amici 2012/2013
15/17 – Fasi finali categorie Pulcini 2008/2009 – Primi calci 2010/2011 – Piccoli Amici 2012/2013
17/19 – Fasi Finali categoria Femminile
19/22 – Fase finale categoria Allievi 2002/2003

Spettacoli:
11 – Risveglio muscolare palestra Air Fit
12,30/15 – Spettacolo Artisti Flash- mob “Per non dimenticare” della Tj production
17.15 spettaocli musicali “Rospo Rosso marionette”
19/20 Flash dance scuola di ballo “ Time to dance”
20/21 – spettacolo artisti
21/24 musica live “On air”.

Read Previous

Il presidente della Camera Roberto Fico sarà presto ospite della fattoria sociale Rurabilandia di Atri

Read Next

Case sfollati, istituito sportello di aiuto per la compilazione delle domande per l’assegnazione