ROSETO DEGLI ABRUZZI – La rosetana Flavia Mazzarella alla guida del Consiglio d’Amministrazione di Bper Banca, una nomina di assoluto prestigio sottolineata con orgoglio dal coordinatore regionale di “Abruzzo in Azione”.
Giulio Cesare Sottanelli: “L’eccellenza è un processo continuo, e attiene alla preparazione e alla competenza delle persone”. Con queste parole Giulio Cesare Sottanelli, responsabile di “Abruzzo in Azione”, commenta la nomina di Flavia Mazzarella a presidente del CdA di Bper Banca.
Rosetana, giurista ed economista di impresa, Flavia Mazzarella è stata numero uno di Banca Finnat e, in precedenza, a lungo ai vertici dell’Ivass e prima ancora al Tesoro (1994-2002), dove è stata dirigente per le privatizzazioni nell’era di Mario Draghi direttore generale. “Il fatto che si tratti della prima volta che a capo del CdA della banca emiliana sia stata nominata una donna espressione della mia città mi rende doppiamente orgoglioso – aggiunge Sottanelli – da rosetano e come responsabile di Abruzzo in Azione, avendo messo il nostro leader

Carlo Calenda la donna al centro del Next Generation Italia”.
La nomina di Flavia Mazzarella a capo di uno dei più importanti gruppi bancari italiani è una notizia che la comunità rosetana ha accolto con soddisfazione, che emerge anche dalle parole del capogruppo di Casa Civica e consigliere comunale di minoranza Mario Nugnes. “Si tratta di un riconoscimento alla professionalità di una donna che è espressione del nostro territorio – ha commentato Nugnes – peraltro in una fase in cui la recente nomina di Patrizia Grieco alla presidenza di MPS attesta l’inizio di un percorso di riconoscimento al merito per competenza”. Oltre a Flavia Mazzarella alla presidenza, per il ruolo di CEO è stato votato Piero Montani. “A Flavia Mazzarella – conclude Giulio Cesare Sottanelli – non posso che augurare buon lavoro certo che, dall’alto della sua competenza, riuscirà ad ottenere grandi risultati”.