Regione, torna a riunirsi la commissione vigilanza: la Tua tra i punti all’ordine del giorno 

Tornerà a riunirsi nella giornata di giovedì 23 gennaio, alle ore 15.30, la Commissione Vigilanza in Regione Abruzzo per la prima seduta del 2020. Tre sono gli argomenti inseriti all’Ordine del Giorno.

Due punti riguarderanno TUA, la società del trasporto pubblico abruzzese. Si analizzerà la situazione riguardo all’esposto per mancato accesso agli atti e alla diffida di applicare, così come proposte, le modifiche all’organizzazione del lavoro, oltre all’approfondimento sul rischio di soppressione delle corse L’Aquila – Roma e Roma – L’Aquila. Relatore di entrambi i punti sarà il Presidente della Commissione Vigilanza, il Consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi. Per quanto concerne il primo, verranno ascoltati il Presidente di TUA Gianfranco Giuliante e l’Avvocato Federico Gallucci, per il secondo invece sarà ascoltato il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega ai Trasporti Umberto D’Annuntiisle sigle sindacali, il Presidente del Comitato pendolari AQ-RM/RM-AQ Donatella Sarra e, nuovamente, il Presidente TUA Giuliante.

Infine si analizzerà la situazione riguardante le ripetute violazioni del regolamento dell’Attività Libero professionale Intramuraria nella ASL02. Relatore sarà il Vice Presidente della Commissione Sanità e Consigliere regionale M5S Francesco Taglieri, mentre le audizioni saranno dell’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì, del Direttore Generale della ASL02 Thomas Schael, del Primario di Cardiologia dell’Ospedale Renzetti di Lanciano Luigi Leonzio e della Responsabile Area medica Rossana Di Nella.

Read Previous

Teramo, Corona replica a Di Bonaventura: “Le falsità sul Ruzzo fanno male ai cittadini”

Read Next

Udienza fallimentare Veco, presidio davanti al Tribunale di Teramo: la voce dei lavoratori | VIDEO