TERAMO – Conferenza stampa stamane in Municipio a Teramo per presentare gli ultimi eventi del Carellone natalizio, quelli relativi ai concerti di Capodanno, del 30, 31 dicembre e del Primo gennaio.

La prima sorpresa è il cambio, per quanto riguarda l’evento in piazza, la notte di San Silvestro: non ci sarà più James Senese, ma arriverà il gruppo d Ascoli Piceno “La Rua”. Una scelta dettata dai tempi e non da motivi economici, come ha tenuto a specificare l’Assessore alla Cultura Andrea Core. Per il resto programma confermato, con qualche novità per il 30 dicembre. Stamane erano presenti anch il Sindaco D’Alberto, l’Asssessore agli Eventi Antonio Filipponi e tutti gli organizzatori e sponsor dell’iniziativa, dalla Fondazione Tercas alla Primo Riccitelli.
Il trittico di concerti sarà aperto come detto il 30 dicembre con l’evento “Pigro” e il concerto di  Tom e Filippo Graziani ed il rapper Trava. Rimanendo in tema Ivan Graziani dovrebbe partire in giornata la filodiffusione su via Mario Capuani.

Il 31 dicembre come detto sul palco La Rua e a seguire il concerto di Nicoletta Dale & Her Modernists

Il Primo Gennaio sarà la volta di Niccolò Fabi.

Sui costi l’amministrazione è alquanto abbottonata, soprattuto per quanto riguarda i fondi in arrivo dalla Regione, ma in totale i tre giorni dovrebbero costare una cifra vicina a quella dello scorso anno, ovvero 146.000 euro.

Guarda conferenza stampa di presentazione eventi di Capodanno